Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi


28 Novembre 2017

Sei socio di Fipe-Confcommercio della provincia di Como e gestisci un pubblico esercizio?

FIPE, axélero S.p.A e Google organizzano un evento proprio per aiutarti ad accrescere il tuo Business. 

Partecipa al workshop "Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi" scopri le soluzioni per rilanciare la tua attività partecipando al workshop "Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi"

Il cibo, l'argomento preferito online degli italiani che da tradizione casalinga è diventata fenomeno di massa. Il web è stato elemento trainante per una rivoluzione che ha portato prepotentemente i pubblici esercizi a confrontarsi online con la propria clientela. Il digitale ha avuto il ruolo di protagonista nella costruzione di un’esperienza diffusa del cibo in Italia.

Recensioni di ristoranti, blog e vlog specializzati, food porn ma anche format tv dedicati. Milioni di critici gastronomici che condividono contenuti di vario tipo creando trend e mode. Non solo si informano online per scegliere il ristorante, o per trovare il Bar più vicino, ma condividono la propria esperienza e contribuiscono al successo di un locale.

Per un ristorante o bar di successo non è più possibile ignorare il potenziale del web.
Con lo scopo di aiutare i pubblici esercizi Fipe-Confcommercio della provincia di Como organizza, sulla base di un progetto sviluppato da FIPE e axélero, in collaborazione con Google, il workshop formativo "Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi" rivolto a tutti gli associati del settore.

Per maggiori informazioni:

Jessica Mari: jessica.mari@confcommerciocomo.it

Tel. 031/2441

POSTI DISPONIBILI: 100

Per partecipare alla formazione gratuita prenotando un posto in sala, e scoprire le strategie di successo necessarie per intercettare la domanda degli utenti online, compila il form qui a destra.

L’evento è organizzato da FIPE in collaborazione con axélero, Google Premier Partner, e Google

Posti ancora disponibili: 47

Cosa imparerai durante il corso

Web site ed elementi di Brand Identity
Web site ed elementi di Brand Identity
Comunicazione e Marketing
Comunicazione e Marketing
Comunicazione push e crm
Comunicazione push e crm
Gestione online della clientela
Gestione online della clientela
Presenza online
Presenza online
Social Network
Social Network
I numeri del Web
I numeri del Web
Il Business Online
Il Business Online
Il calendario

28 novembre dalle 15:00 alle 18:00

Dove

Confcommercio Como - Via Ballarini, 12 - 22100 Como - Salone Arti e Mestieri 2° piano

I relatori

Tomaso Uliana
Tomaso Uliana
Strategic Partner Manager Google

 

Fabio Attadio
Fabio Attadio
Digital Sales Trainer axélero

Laureato in filosofia ma prestato al mondo digital, grande appassionato di marketing mobile, millennial social-disilluso, alla ricerca della formula magica per la formazione perfetta applicata alla vendita, sportivo agonista, motociclista nell'animo, papà.