Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi


9 Aprile 2018

 Gestisci un pubblico esercizio nella provincia di Parma?

FIPE, axélero S.p.A e Google organizzano un evento proprio per aiutarti ad accrescere il tuo Business. 

Partecipa al workshop "Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi" e scopri le soluzioni per rilanciare la tua attività. 

Il cibo, l'argomento preferito online degli italiani che da tradizione casalinga è diventata fenomeno di massa. Il web è stato elemento trainante per una rivoluzione che ha portato prepotentemente i pubblici esercizi a confrontarsi online con la propria clientela. Il digitale ha avuto il ruolo di protagonista nella costruzione di un’esperienza diffusa del cibo in Italia.

Recensioni di ristoranti, blog e vlog specializzati, food porn ma anche format tv dedicati. Milioni di critici gastronomici che condividono contenuti di vario tipo creando trend e mode. Non solo si informano online per scegliere il ristorante, o per trovare il Bar più vicino, ma condividono la propria esperienza e contribuiscono al successo di un locale.

Per un ristorante o bar di successo non è più possibile ignorare il potenziale del web.
Con lo scopo di aiutare i pubblici esercizi Ascom Confcommercio Parma organizza, sulla base di un progetto sviluppato da FIPE e axélero, in collaborazione con Google, il workshop formativo "Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi" rivolto a tutti gli associati del settore.

Per maggiori informazioni:

Manuel Fava

Mail  fava@ascom.pr.it

POSTI DISPONIBILI: 80

Per partecipare alla formazione gratuita prenotando un posto in sala, e scoprire le strategie di successo necessarie per intercettare la domanda degli utenti online, compila il form qui a destra.

L’evento è organizzato da FIPE in collaborazione con axélero, Google Premier Partner, e Google

Cosa imparerai durante il corso

Web site ed elementi di Brand Identity
Web site ed elementi di Brand Identity
Comunicazione e Marketing
Comunicazione e Marketing
Risorse e strategie di visibilità
Risorse e strategie di visibilità
La pubblicità nella comunicazione aziendale e i Social network
La pubblicità nella comunicazione aziendale e i Social network
Gestione online della clientela
Gestione online della clientela
Presenza online
Presenza online
I numeri del Web
I numeri del Web
Il Business Online
Il Business Online
Il calendario

9 aprile dalle 14:30 alle 17:30

Dove

Confcommercio Parma, Sala riunioni primo piano - via Abbeveratoia 67/c, Parma

I relatori

Tomaso Uliana
Tomaso Uliana
Strategic Partner Manager Google

 

Alice Panciri
Alice Panciri
Digital Sales Trainer axélero

Laureata in Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Padova, scopre la passione per il mondo del marketing e del web.

Da sette anni nel campo delle vendite, ha collaborato con SEO agency come responsabile vendite dove sviluppa doti di negoziazione con particolare riferimento all’inquadramento e la soddisfazione delle esigenze delle aziende clienti, oltre che occuparsi personalmente della formazione della forza vendita.  
Già relatrice in workshop e open-class aperte ad imprentitori e professionisti aventi tematiche relative al marketing digitale.
In axélero è Digital Sales Trainer per la zona del Triveneto dove segue in aula e in affiancamenti training on the job i team di vendita.